X
ISCRIVITI alla newsletter per ricevere aggiornamenti e promozioni!
Scrivi la tua mail:
PRODOTTO AGGIUNTO NEL CARRELLO
   
ABOUT ME

 

E’ grazie ai nonni, proprietari di una sartoria in centro a Roma, che la piccola Giorgia immagina il suo futuro.

 

Dopo aver acquisito la maturità scientifica, si diploma nel 2010 presso l’Accademia Internazionale d’Alta Moda Koefia con il titolo di “Fashion Designer e Responsabile del prodotto”. Successivamente, per arricchire le sue conoscenze, consegue un Master come Modellista CAD-CAM.

 

In seguito a due importanti esperienze lavorative, da Gattinoni Alta Moda prima e Maison Valentino poi, Giorgia decide di investire su sé stessa e di creare nel giugno 2012 la linea di borse che porta il suo nome, per dare piena coerenza all’immagine del prodotto e alla sua identità tutta italiana.

 

Stanca della produttività in serie decide di puntare su un prodotto artigianale, unico e di qualità, con un prezzo competitivo.

 

Il brand si compone di borse in vera pelle, proveniente dalle migliori concerie toscane. Ogni singolo pezzo è una combinazione di ricerca continua, qualità nella confezione e cura ossessiva dei dettagli così da creare un prodotto dallo stile e dal design esclusivo. La cifra stilistica di Giorgia Baiocco si basa su forme inusuali, combinazione di colori, volumi geometrici.

 

Il concept di base prende vita dalle competenze di abili e sapienti artigiani e la lavorazione a mano, esclusivamente Made in Italy, avviene in uno dei storici laboratori romani di pelletteria.

 

Nel settembre 2014,  la rivista di moda Vogue Italia inserisce il brand Giorgia Baiocco nella guida “A new generation of fashion designers”, accreditandola tra i migliori designer emergenti di accessori.

 

Le sue collezioni sono pensate per quelle donne dall’animo stravagante, sicure e consapevoli, libere ed anticonformiste, insomma, che hanno “qualcosa da dire”.